Casetta lauretana

buona informazione

L’indusrtia e le aziende più conosciute in Italia

L’industria è una parte grande dell’ economia di ogni paese. Prendendo in considerazione il livello dell’ accrescimento della economia, l’Italia occupa uno dei migliori posti nella classificazione. L’Italia è esattamente l’ottima economia e appartiene ai più importanti stati dell’Europa e del mondo. Nel 2011 il PIL ( prodotto interno lordo) era tanto alto – ben 2,246 bilioni di dolari. Il Bel Paese riparte in due sezioni – quella che è localizzata nel Nord e quella che fa parte del Sud. La prima è più avanzata di quella seconda. Alle più ricche zone appartengono Lombardia e il Piemonte. Si caratterizzano dell’industria sviluppata e di agricultura produttiva.

La più alta incremento dell’economicità si nota nel tempo di anni 60 e 70 di XX centennio. Dopo c’era l’eredità, ma sebbene tale avvenimento, l’Italia è forte. Il Bel Paese è ricco di differenti risorse minerali e naturali. Là si trovano le piuù grande fabbricche mondiali.

przedsiębiorstwo przemysłowe

Autor: jasonwoodhead23
Źródło: http://www.flickr.com

Il ramo molto bene sviluppato dell’industria italiana è la metallurgia, che è si trova in generale in città porta, vicino a Genova e Napoli e a Milano e Turino, che rappresenta la prima pista(PAS) industriale italiano. Il Bel Paese viene chiamato uno dei efficaci costruttori edilizi di vari automobili. Le più enormi laboratori che producono questo tipo di articoli sono nei pressi di Torino, Milano e Bologna. La maggior parte delle macchine è costruita dalla ditta Fiat che possiede la sua siede a Turino.

Wnętrze fabryki, hurtowni

Autor: Don Nunn
Źródło: http://www.flickr.com
Importante è anche la produzione delle macchine sportivi, il più famoso la Ferrari o la Lamborghini sono prodotte in Italia, precisamente a Modena. Grande parte dell’industria è anche tessitura e l’industria dei vestiti, che è concetrato nella sezione di Nord, invece Milano e Roma sono i centri della moda mondiale. L’Italia e’ il più conosciuto produttore di calzatura in Vecchio Continente. I due centri di produzione sono situati a Roma e Milano.

C’è anche un’altro ambito dell’industria italiana, nominata la più antica – la produzione di cristallo che ha le sue aziende popolari a Murano, invece a Trevilgio si trova la fabbrica di fabbricazione di vetro ottico. Famosa è la produzione di gomme, il principale produttore italiano si chiama Pirelli. La produzione di cibo possiede anche la grande valore per gli abitanti dell’Italia, l’industria alimentare è ben sviluppata. Il Bel Paese è conosciuto per grande quantità di cibi con il segno di alta pregio e di origine italiana.