In momento nel quale sentiamo la parola Il Bel Paese ci pensiamo subito ai prodotti caratteristici per questo paese come la pizza, prosecco, Ferrari o Gucci. Non si può negare che la maggior parte delle persone sanno queste marche commerciali ed le lega all’Italia. C’è bisogno di dire che gli abitanti d’Italia puntano su marketing e in nessun luogo non ci incontriamo tan grande patriottismo e tan enorme convinzione che i loro beni ed il pregio italiano vengono considerati i migliori in tutto il mondo.
Autor: Daniel Lobo
Źródło: http://www.flickr.com
Questo marketing funziona davvero, perchè i loro prodotti sono famosi non solo in Italia, ma anche possiedono la fama internazionale. Si succede cosi perchè gli italiani sono orgogliosi di quello che formano, migliorano le loro tradizioni , nel cucinare si basano solamente su prodotti di provenienza italiana. Il Bel Paese è considerata anche come la mekka di moda. Il paese è ricco di case di moda. Le marche d’abbligliamento esclusive sono conosciute e apprezzate da tutto il mondo.
Quale sono la marche più famosi? Il responso non è cosi evidente. Bisogna dire che grande campo dell’industria italiana è anche tessitura e l’industria dell’abbigliamento. Tutti conosce il nome ‘United colors of Bennetton’ che è la più grande catena di negozi d’abbigliamento italiani. È stata istituita da fratelli Luciano, Giuliano e Carlo. Le marche di questa ditta sono la colorazione netti, il pregio alto e le campagne di marketing controffensive. All’associazione Benettnon appartiene anche Sisley, il marchio più sofisticato e più cara.
Autor: Tom Chapman
Źródło: http://www.flickr.com
Altra marca famoso è nominato Diesel che è uno dei più grandi il fabbricanti di jeans di alta qualità. L’azienda è stata fondata da Renzo Rosso nel 1978. La marca non si restringe solo a produzione di jeans, fabbrica differenti elementi d’abbligliamento e gli accessori. La multinazionale d’abbigliamento ha la sua assedio centrale in Italia e i punti di vendita in tutto il mondo.
‘Geox’ è un altro marchio di provinienza italiana che è apprezzata in tutto il mondo. Tale marco bada la produzione delle scarpe, quelli di tipo casual e quelli sportivi. È stata fondata Mario Moletti Polegato nel 1995. La sua sede principale è in Treviso. La marca dell’azienda è la produzione delle scarpe con usanza delle pare con i buchi piccole grazie alle quali queste scarpe sono capaci di ‘respirare’ e facilitano l’andatura.